Un’opportunità di crescita inclusiva e stimolante per la comunità

Doposcuola, laboratori e progetti per contrastare la fragilità educativa e promuovere l’inclusione

Language Consultants Milan, una rinomata scuola di lingua, si unisce in una collaborazione entusiasmante con l’associazione Kenshomi Monza. per offrire una reale opportunità di crescita per individui e comunità. Attraverso una serie di attività, tra cui doposcuola, laboratori, corsi e progetti di supporto alle famiglie, questa partnership si impegna a promuovere l’istruzione, l’inclusione sociale e la costruzione di nuovi progetti per combattere le disuguaglianze educative.

Con l’obiettivo di contrastare la fragilità educativa e offrire un supporto adeguato a tutti i ragazzi, Language Consultants e Kenshomi dedicano il loro tempo e le loro competenze per costruire programmi mirati. Questi programmi si concentrano sull’emersione dei talenti e degli interessi dei partecipanti, in particolare dei più giovani, grazie alla guida esperta degli operatori qualificati che li accompagnano lungo il percorso.

“Abbiamo a cuore il benessere e la crescita di ogni individuo e crediamo che tutti i ragazzi debbano avere l’opportunità di usufruire delle possibilità offerte dalla scuola”, afferma Ian George Bolton. “Per questo motivo, vogliamo garantire la partecipazione a tutti, stabilendo criteri di gratuità per chi è economicamente svantaggiato e fornendo il supporto adeguato a chi ha bisogno per motivi di disabilità.”

Uno dei progetti che Kenshomi sta portando avanti in collaborazione con le Scuole Pubbliche è “The Stage”. Questo progetto mira ad ampliare l’offerta formativa attraverso una serie di proposte svolte in orario extra scolastico e all’interno dei locali scolastici. “The Stage” si configura come un laboratorio di idee e un’accademia di talenti, un luogo di scoperta, formazione, crescita e comunità. Grazie alla presenza di operatori qualificati, i partecipanti hanno l’opportunità di vivere un’esperienza educativa stimolante all’interno di uno spazio coinvolgente.

La collaborazione tra Language Consultants e Kenshomi si arricchisce ogni giorno grazie alla partecipazione attiva di tutti gli interessati. L’offerta di attività e percorsi continua a crescere, promuovendo momenti di formazione e aggiornamento professionale per adulti, nonché attività ricreative, sociali e aggregative per tutta la comunità.

Questa collaborazione rappresenta un importante passo verso una società più inclusiva e consapevole dell’importanza dell’istruzione e dello sviluppo individuale. La sinergia tra Language Consultants e Kenshomi è un esempio tangibile di come il mondo accademico e il settore non profit possano unire le forze per creare un impatto significativo nella vita delle persone e nella comunità in generale.

Per ulteriori informazioni sulle attività offerte dalla collaborazione tra Language Consultants e Kenshomi, si consiglia di visitare i rispettivi siti web o contattare direttamente entrambe le organizzazioni.

 

 

Kenshomi è un’associazione senza scopo di lucro con una missione volta a offrire opportunità di crescita e sostegno alle famiglie attraverso attività educative, ricreative e sociali. Fondata nel 2021, l’associazione ha lavorato instancabilmente per contrastare la fragilità educativa e promuovere l’inclusione nelle comunità locali.