Bambini e ragazzi

English Playground

Il metodo ENGLISH PLAYGROUND di Language Consultants ideato per i bambini e ragazzi prevede l’utilizzo di strategie di insegnamento mediante le quali attivare tutte le facoltà intellettive dei bambini.

Babes&Co

I corsi di Language Consultants per i bambini della Scuola dell’infanzia dai 4 ai 6 anni rappresentano il primo ma più significativo passo verso l’apprendimento di una lingua straniera.

L’acquisizione, sin dalla più tenera età, di una lingua è un’opportunità per lo sviluppo generale delle abilità linguistico-cognitive dei bambini ed è anche un’occasione importante per sviluppare il suo potenziale affettivo, sociale, abituandolo al pensiero flessibile e a confrontarsi con il diverso da sé.

Durante i corsi Babes&Co, basati sul nostro metodo English Playground, i bambini iniziano il processo di graduale apprendimento della lingua ascoltando e ripetendo parole semplici, attraverso giochi, filastrocche, storie, musica e uno staff di insegnanti preparati.

Kids&Co

I corsi Kids&Co di Language Consultants, per i bambini della Scuola Primaria dai 6 ai 10 anni, seguono lo schema naturale di apprendimento del bambino che avviene seguendo le fasi di ascolto e produzione orale, nei bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della Scuola Primaria, e di lettura e scrittura, negli anni successivi.

L’approccio metodologico utilizzato da Language Consultants pone l’enfasi sulla sinergia esistente tra emozioni e memoria e i percorsi formativi seguono moduli che consentono ai corsisti di consolidare con naturalezza la conoscenza della sintassi e del lessico. I bambini familiarizzano con un linguaggio diverso da quello usuale, ma imparano anche a conoscere tutti i diversi aspetti della cultura straniera: la lingua, le abitudini in ambito familiare, gli usi e le tradizioni popolari.

Durante i corsi Kids&Co, basati sul nostro metodo English Playground, i bambini proseguono nel loro  processo di apprendimento della lingua,  consolidando e ampliando quanto già acquisito a scuola e durante le loro esperienze formative, sempre attraverso giochi, storie, musica, attività di role plays e materiale didattico realizzato appositamente per gli studenti di questa fascia di età.

Teens&Co

I corsi Teens&Co di Language Consultants, per i ragazzi della Scuola Secondaria dagli 11 ai 16 anni, si prefiggono di complementare la programmazione didattica già adottata dalla Scuola Secondaria attraverso attività strutturate in modo tale che il ragazzo possa utilizzare le forme linguistiche e il vocabolario già acquisito in modo più spontaneo.

I corsi sono stati ideati per incoraggiare lo studente ad acquisire una maggiore sicurezza nell’uso della lingua e una maggiore familiarità con la cultura inglese. Lo scopo principale è quello di migliorare la pronuncia, la scorrevolezza del linguaggio e l’arricchimento lessicale.

I corsi Teens&Co di Language Consultants seguono un percorso didattico diviso per argomenti e mirato alle fasce di età, seguendo le corrispondenze dell’European Framework.