Management and Marketing

Il corso “Management and Marketing” è concepito per soddisfare i bisogni linguistici di un dirigente, adattando il programma in base alla sua realtà professionale e al suo livello linguistico di partenza. Lo scopo del corso per Dirigenti di Azienda è di rendere il corsista abile nell’ utilizzare la lingua, sia scritta che orale, per gestire efficacemente le sue comunicazioni in lingua, coprendo tutta una varietà di funzioni assolutamente fondamentali per i dirigenti di oggi.

Viene raccolto del materiale aziendale pertinente (pubblicazioni, brochure, cataloghi, relazioni, manuali tecnici ecc.) che sarà opportunamente sviluppato dai nostri esperti per poter essere utilizzato durante le lezioni nel modo più produttivo e finalizzato. Si decide inoltre quali materiali supplementari (per esempio un supporto audio e video) sarà opportuno affiancare al materiale di base. In tal modo le aziende potranno avere un ruolo attivo nella definizione del programma didattico creando interventi formativi su misura adattati alle proprie specifiche esigenze.

Contenuti:

Management skills:

  • What is Management?
  • Top management
  • Company structure

Organisation:

  • Meetings
  • Business objectives and values
  • Competitive strategy and advantage
  • Innovation
  • Growth and take-overs

recruitment:

  • Human resource management
  • Training and qualifications
  • Theories of motivation
  • Renumeration
  • Working conditions
  • Redundancy

cultural stereotypes and management:

  • Business ethics
  • Industrial relations
  • Collocations business

production and operations management:

  • Factory location
  • factory capacity
  • inventory
  • factory layout
  • safety
  • the manufacturing cycle

Marketing mix

  • what is Marketing?
  • Marketing tasks
  • Marketing and sales
  • Marketing structure

Marketing strategies:

  • Market segment
  • Market research
  • Market testing
  • Market potential
  • Market forecasting