Lo scopo principale del Telephoning course è di dare ai corsisti pratica nel capire e fare telefonate in inglese. Il corso è per persone/professionisti che lavoro o lavoreranno in business e commercio. La maggiore parte del materiale da, ai corsista, pratica nel “Listening e Speaking”, ma ci sono anche esercizi di “Writing”, generalmente in forma di appunti o prendere messaggi, e esercizi di “Reading”.
I corsisti impareranno fare o rispondere alle chiamate telefoniche.
Viene raccolto del materiale aziendale pertinente (pubblicazioni, brochure, cataloghi, relazioni, manuali tecnici ecc.) che sarà opportunamente sviluppato dai nostri esperti per poter essere utilizzato durante le lezioni nel modo più produttivo e finalizzato. Si decide inoltre quali materiali supplementari (per esempio un supporto audio e video) sarà opportuno affiancare al materiale di base. In tal modo le aziende potranno avere un ruolo attivo nella definizione del programma didattico creando interventi formativi su misura adattati alle proprie specifiche esigenze.
Contenuti:
Identifying people:
- requesting information
- countries and nationalities
- spelling
- making a call
Connecting and wrong numbers:
- asking questions
- note-taking
- giving dates
- phone services
Inquiries for prices and discounts:
- passing on messages
- abbreviazioni/spelling
- CD-ROM directory
Ordering:
- talking about the future
- nouns and verbs
- giving references and numbers
- answer machines
Hotel and travel arrangements:
- probability and possibility
- reporting questions
- question tags
- cellular services
changing appointments conferences:
- future possibilities
- group nouns
- giving information
- payphones
Making and receiving complaints:
- apologising
- getting things done
- figures and calculations
- the internet
improving the company image:
- fault diagnosis
- nouns and verbs
- giving information
- charge cards