ESAMI PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Corsi preparatori alle certificazioni internazionali

Corsi propedeutici al conseguimento di certificazioni Trinity, Toeic, Cambridge ESOL, Toefl, DELE, DELF e FIT1. Certificazioni riconosciute da diverse università italiane e valide per ottenere crediti formativi.

Con i corsi di preparazione aiuteremo gli studenti a conseguire la certificazione scelta. I docenti stimoleranno lo sviluppo delle attività linguistiche e affineranno le tecniche di esame attraverso esercitazioni pratiche, consentendo gli studenti di avere una chiara idea di che tipo di esame dovranno sostenere entrando in aula d’esame.

Proposte di esami Cambridge:

Gli esami Starters, Movers e Flyers sono esami Cambridge® facenti parte della categoria Young Learners. Questo gruppo di esami è pensato per ragazzi e ragazze di tutte le nazionalità dai 7 ai 12 anni.

  • Starters. È il livello più basso. È stato messo a punto per bambini a partire dai 7 anni. Per sostenere l’esame i bambini devono aver completato circa 100 ore di lingua inglese. Per questo motivo la Language Consultants propone questo esame al terzo anno della scuola primaria.

 

  • Movers. È il secondo livello della serie. Il candidato ha già seguito circa 175 ore di lingua inglese.

 

  • Flyers. È il terzo livello. Il candidato ha già completato all’incirca 250 ore di lezioni di inglese.

 

  • KET. Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).

 

Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

Download PDF

PER LA SCUOLA D’INFANZIA
PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

No comments
%d bloggers like this: