Il nostro obiettivo è favorire l’acquisizione delle lingue attraverso esperienze creative che permettano ai ragazzi di utilizzare le strutture linguistiche e il lessico in modo naturale.
Kids and Co


La grande novità di quest’estate è il campo estivo Multilingual Kids, un divertente campo estivo in lingua inglese, francese e spagnola destinato a tutti i ragazzi dai 5 ai 14 anni. Lo scopo di un campo estivo multilingue è quello di offrire ai ragazzi la possibilità di vivere il contatto con nuove lingue, culture e tradizioni diverse. Un’esperienza di crescita non solo linguistica, ma di avvicinamento culturale e di apertura verso la ricchezza della diversità. Un momento di conoscenza che li aiuterà a interagire e collaborare con il mondo senza barriere linguistiche e pregiudizi culturali.
Come è organizzato
I campi estivi si svolgono nel periodo da giugno a settembre, dalle 8:30 alle 16.30, per una o più settimane.
I ragazzi diventano protagonisti di giornate animate da diverse attività: arte, musica, teatro, geografia, storia, giochi e sport, tutto in lingua e nello stile delle nostre Summer Camp dove la lingua non si studia ma si vive quotidianamente in tutto quello che si fa e nelle emozioni che ne derivano.



La giornata tipo della Language Consultants
Multilingual Summer Camp
Immaginiamo la scuola come un micro-mondo: ogni aula diventa un paese, in ogni paese si parla una lingua diversa e si svolgono attività ludico creative che, stimolando la collaborazione, favoriscono la comunicazione e la comprensione. Ogni gruppo si sposta da un paese all’altro per esplorare nuove culture e sperimentare nuove lingue. Gli insegnanti madrelingua utilizzano la lingua madre durante le attività e nei momenti collettivi utilizzano l’inglese come lingua comune.
La giornata tipo del Multilingual si articola secondo il seguente schema di base:
al mattino si svolgono le attività del nostro progetto ludico/didattico Language Consultants e nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, i ragazzi si dedicano completamente al gioco creativo, allo sport e all’arte, oltre che alla preparazione di tutto il necessario per presentare a fine settimana il frutto delle attività svolte durante il campo.
